Caterina Cianfa
Insegnante di Theatre in English
FORMAZIONE
Laurea Triennale in Arti e Scienze dello Spettacolo
Università Sapienza, Roma 2020-2024
Percorso di Laurea Triennale completato in corso presso la Università Sapienza di Roma. A conclusione del percorso ho presentato la tesi “Il Produttore Indipendente – La rivoluzione dell’audiovisivo in Europa” seguita dal Professore Garofalo e la Professoressa D’urso.
Associate Degree in Occupational Studies
AAmerican Academy of Dramatic Arts, Los Angeles 2015-2017
Diploma da attore conseguito presso la prestigiosa Accademia di Los Angeles. Specializzazione nella recitazione teatrale, cinematografica e musical. Studio dell’alfabeto fonetico, finalizzato alla capacità di recitare con diversi accenti. Studio del canto e della musica.
Diploma di Liceo Classico
Liceo Classico Giulio Cesare, Roma 2014
U.S.A. High School Diploma
Liceo “Kalkasla High Scool, Michigan USA 2013
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Insegnante di Acting in English – Teatro Golden, 2021- in corso
Insegnante della materia recitazione in inglese presso la Accademia di alta formazione professionale per attori Golden Actors. presso il Teatro Golden a Roma.
Insegno inoltre la stessa materie a ragazzi di tutte le età in diverse scuole tra cui: Arte in Movimento, Maisonette, Acorn.
Tirocinio formativo presso il Mercato Internazionale dell’Audiovisivo – Roma Settembre, Ottobre 2023
Durante il tirocinio ho svolto diversi compiti e approfondito aspetti del mercato dell’Audiovisivo lavorando in team a diretto contatto con società di produzioni.
Insegnante di Lingua Inglese – Learn and Go scuola di lingue Monterotondo, 2018-2019
Insegnamento tramite l’uso del metodo Callan a bambini e adulti. Preparazione al sostenimento degli esami Cambridge.
Attrice
Lavoro come attrice su diversi set anche internazionali. Sono stata diretta da registi come Gianluca Maria Tavarelli, Simone Godano. Ho partecipato come protagonista al cortometraggio “We Should All be Futurists” di Angela Norelli con cui abbiamo vinto vari premi e siamo stati candidati al David di Donatello 69esima edizione come miglior cortometraggio.